...insieme       ci divertiremo un mondo!!
HOME DOVE SIAMO FOTO AZIENDE NEWS CANTACHIARO CALENDARIO CENNI STORICI
Su
Anche quest'anno la Pro Loco di Silvano d'Orba darà all'AISM il suo piccolo aiuto per portare sulle piazze di Silvano d'Orba "UNA MELA PER LA  VITA"

Per combattere la Sclerosi Multipla, sabato 25 e domenica 26 ottobre 2003 torna, in 2.000 piazze italiane, l’iniziativa di solidarietà Una mela per la vita, promossa dall’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione – FISM – in collaborazione con UNAPROA, (la principale unione di produttori ortofrutticoli d’Europa). Oltre 4 milioni di mele emiliano-romagnole, della Organizzazione di Produttori Apo Conerpo, dal gusto dolce e delicato e di quattro varietà (Golden, Granny Smith, Red Delicious e Fuji) saranno distribuite per soddisfare il gusto e la curiosità di chi vorrà sostenere, con un piccolo contributo, questa importante iniziativa di solidarietà. I fondi raccolti con “Una Mela per la Vita” contribuiranno a finanziare attività di ricerca scientifica e servizi di assistenza dedicati alle persone con sclerosi multipla. Per chi vuole conoscere la piazza più vicina è attivo 24 ore su 24 il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia).

UNA MELA PER HALLOWEEN In concomitanza con Halloween l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha pensato a tutti i bambini: la mela glassata di Halloween da preparare con le quattro varietà di mele. In piazza, assieme al sacchetto di mele, i volontari dell’Associazione distribuiranno il volantino dell’AISM con la storia di Halloween e la ricetta della mela glassata. Un modo nuovo per far scoprire ai più piccoli quanto può essere “dolce” fare solidarietà ed essere vicini a chi soffre di sclerosi multipla. E CON L’OPERAZIONE “MAZDA LOVES AISM”: 7 EURO ALL’AISM PER OGNI PROVA MAZDA EFFETTUATA PIÙ TRE VETTURE IN USO PER UN ANNO L’operazione “Mazda Loves Aism” compie un anno. Per festeggiare questo sodalizio Mazda Italia lancia una nuova iniziativa: tre Sezioni AISM riceveranno, gratuitamente per un anno, una macchina Mazda in uso a persone con sclerosi multipla. Come funziona? Nelle 2.000 piazze, a tutti coloro che acquisteranno un sacchetto di mele, verrà consegnato un pieghevole Mazda che dovrà essere portato al concessionario più vicino per provare una delle vetture della gamma. Per ogni prova effettuata, Mazda Motor Italia verserà ad AISM un contributo di 7 euro. E non solo. Chi si recherà in Concessionaria sarà invitato a compilare una cartolina con la quale contribuirà a far vincere alla Sezione AISM presente sul territorio una delle tre vetture messe a disposizione da Mazda Italia.
L'AISM ha bisogno del vostro aiuto

Per dare vita a queste importanti manifestazioni l’AISM ha bisogno di persone che diano una mano.
Se desiderate contribuire con qualche ora del vostro tempo alla lotta contro la sclerosi multipla, fatecelo sapere. Se volente diventare “Volontari AISM” consultate la sezione dedicata al Volontariato L'AISM ha bisogno del vostro aiuto

Ecco due foto della giornata dedicata ad"UNA MELA PER LA VITA 2003" a Silvano d'Orba.

Anche quest'anno la raccolta di fondi per combattere la sclerosi multipla ha dato ottimi risultati tra gli abitanti di Silvano d'Orba.

L'impegno di questo gruppo di persone che insieme ad altri collaboratori della Pro Loco si sono occupati della vendita delle mele, ha portato ad un incasso di ben € 1239,90 .

Il nostro ringraziamento, unito a quello dell'AISM va a tutti coloro che sia con il loro impegno che con il loro contributo economico hanno portato all'ottimo risultato che per una piccola comunità quale è Silvano d'Orba è senza dubbio molto importante.

Dobbiamo inoltre sottolineare che molti Silvanesi avendo ben capito il generoso intento di questa raccolta di fondi, hanno offerto ben più del contributo di € 7,00 richiesto per l'acquisto del sacchetto di mele.

Ancora GRAZIE A TUTTI e......

.....arrivederci all'anno prossimo!

Copyright © 2003-2014 PRO LOCO di Silvano d'Orba P.IVA 01374340063 - All rights reserved Ultimo aggiornam.:12-05-14  Powered by PLANET OFFICE