Anche quest'anno la Pro Loco di Silvano d'Orba darà all'AISM il suo piccolo aiuto per portare sulle piazze di Silvano d'Orba "UNA MELA PER LA  VITA

DUE GIORNI PER COMBATTERE LA SCLEROSI MULTIPLA
Colori, profumi, e tanto gusto, sono gli ingredienti che presto ravviveranno il cuore dei cittadini di 2500 piazze italiane. Sta per arrivare l'iniziativa più dolce che ci sia: "Una Mela per la Vita", realizzata da UNAPROA, AISM e FISM per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per incrementare i servizi di assistenza dedicati alle persone colpite da una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale.
TI ASPETTIAMO SABATO 23 E DOMENICA 24 OTTOBRE per farti assaporare la dolcezza del fruttoper eccellenza e di un grande gesto di solidarietà. Non mancare.

AISM e FISM. Insieme, contro la sclerosi multipla.
Da oltre 35 anni AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, combattono insieme per sconfiggere questa grave malattia. AISM conta 130 fra Sezioni Provinciali e Gruppi Operativi, che offrono servizi, sostegno e orientamento. Attualmente ha 500.000 Soci e Donatori e oltre 6.000 Volontari. Presidente onorario di AISM e della sua fondazione è la Prof.ssa Rita Levi Montalcini, Presidente il Prof. Mario A. Battaglia.
Gli obiettivi dell'AISM e della sua Fondazione sono tre: fornire assistenza sociale e sanitaria; promuovere e finanziare la ricerca scientifica; informare e sensibilizzare l'opinione pubblica.

LA SCLEROSI MULTIPLA. Una malattia che cambia la vita.
La sclerosi multipla è una grave malattia cronica del sistema nervoso centrale che porta gradualmente all'invalidità e che rende difficili anche le azioni più semplici come camminare, leggere e parlare. Soffrono di sclerosi multipla 3 milioni di persone nel mondo e 52.000 in Italia. Solo nel nostro Paese si registrano 1800 nuovi casi all'anno, uno ogi 4 ore. L'età a rischio è fra i 15 e i 50 anni, con la massima incidenza fra i 20 e i 30, proprio quando la vita è più promettente e ricca di progetti.

Per conoscere la piazza più vicina chiama il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia). oppure visita il sito www.aism.it e www.unaproa.com

Ecco le foto delle nostre Volontarie SABATO 23 E DOMENICA 24 OTTOBRE addette alla vendita delle mele nella P.zza C. Battisti a Silvano d'Orba.

Anche quest'anno la raccolta di fondi per combattere la sclerosi multipla ha dato ottimi risultati tra gli abitanti del paese; dobbiamo inoltre sottolineare che molti Silvanesi avendo ben capito il generoso intento di questa raccolta di fondi, hanno offerto ben più del contributo di € 7,00 richiesto per l'acquisto del sacchetto di mele.

L'impegno di questo gruppo di persone che insieme ad altri collaboratori della Pro Loco si è occupato della vendita delle mele, ha portato ad un incasso di ben € 1206,48 che per un piccolo paese quale Silvano, è da considerarsi senz'altro ottimo!

Il nostro ringraziamento, unito a quello dell'AISM va a tutti coloro che sia con il loro impegno che con il loro contributo economico hanno portato all'ottimo risultato sopra indicato; in calce riportiamo copia della lettera di ringraziamento che questa meravigliosa associazione ci ha inviato.

Pubblicandola intendiamo renderVi partecipi della soddisfazione che abbiamo provato nel riceverla, e portarVi a conoscenza degli intenti che l'Aism si propone.

Ancora GRAZIE A TUTTI e......

.....arrivederci all'anno prossimo!