...insieme       ci divertiremo un mondo!!

DOMENICA 5 GIUGNO     A.A.A. ECCOCI QUA!! (giochi, arte e gusto...   ...per tutti i gusti!)

dalle ore 10,00 "UN'OPERA PER IL TUO PAESE" (VIII edizione), manifestazione a favore delle scuole con il coinvolgimento dei ragazzi che devono produrre un'opera relativa al paese che poi potrà essere acquistata con un'offerta ed il ricavato andrà interamente alle scuole.

Saranno inoltre presenti alcuni bravissimi pittori della zona che Vi presenteranno le loro splendide opere.

Alle ore 12,00 pranzo  con ottimi gnocchi, polenta e stoccafisso, salsiccia alla piastra dolci delle nonne; insomma tutto il pranzo legato alle nostre vecchie specialità.

Spettacolo con Samantha e Fabrizio clown-mangiafuoco-giocolieri e con la partecipazione del simpaticissimo clown e giocoliere CIPPALUPPA!!

Dalle 16,00 distribuzione di "fuasei" con  pancetta, farinata e frittelle di TALINA dalle 18,00 polenta e stoccafisso, gnocchi, carne alla piastra, dolci delle nostre nonne il tutto annaffiato da ottimo vino.

alle ore 16 LANCIO DELLO STOCCAFISSO.

Gara spettacolo per le vie del paese attraverso un percorso prestabilito le coppie dovranno lanciare i tranci di stoccafisso; chi percorrerà il tutto con il minor numero di lanci si aggiudicherà la gara. Al termine polenta e stoccafisso per tutt
i. Questo gioco ha origini lontanissime. Veniva, infatti, praticato dai nostri avi, soprattutto in inverno, per far si che trancio di stoccafisso essiccato battuto più volte sulla neve e sul ghiaccio, si ammorbidisse più velocemente così da poterlo lavare e cucinare per regalare a tutti un pranzo da re. Noi, da questa tradizione, abbiamo creato un gioco divertente e appassionante dove tutti possono cimentarsi e provare a vincere.

8 - 9 - 10 LUGLIO FESTA DRA PULEINTA
Sagra gastronomica con specialità liguri piemontesi e naturalmente sua maestà la polenta servita ogni sera con contorni diversi presso il campo sportivo.

Venerdi 15  LUGLIO CONCERTO NELLA CHIESA DI SAN PIETRO
In occasione della riapertura della Parrocchia di San Pietro dopo il lungo ed elaborato restauro a seguito del terremoto del 2003, alle ore 21,00 La Corale della "Veneranda Confraternita di San Rocco" di Castelceriolo presenterà uno splendido concerto.

Per notizie al riguardo, visitate questo link: Corale della "Veneranda Confraternita di San Rocco"

Sarà inoltre presente con una sua "personale di pittura" anche il noto pittore Tagliolese Fabrizio Bruzzone per presentare le sue ultime splendide opere.

Domenica 25 SETTEMBRE "FESTA DI FINE ESTATE"
Dalle ore 15,00 in Corte Padre Dionisio, Via Fontana e P.zza C. Battisti si svolgerà la "Festa di fine estate" con sfilata del gruppo storico medievale MEDIA-AETAS di TORINO, esposizioni di quadri e lavori delle scuole di Silvano d'Orba e golosità per tutti i palati!

Allieterà il vostro ristoro il bravissimo fisarmonicista CARLO FORTUNATO.

Per i dettagli clicca sul link: FESTA DI FINE ESTATE

Domenica 18 DICEMBRE "ARRIVA BABBO NATALE"
con distribuzione di caramelle e cioccolatini a tutti i presenti al concerto del gruppo "CANTACHIARO" presso l'Oratorio Parrocchiale alle ore 21.00.

Copyright © 2003-2014 PRO LOCO di Silvano d'Orba P.IVA 01374340063 - All rights reserved Ultimo aggiornam.:12-05-14  Powered by PLANET OFFICE